Ferrari 456M GT
Predecessore: |
---|
Description
Ferrari 456M GT представляла собой обновление модели Ferrari 456 GT, выпускавшейся с 1992 по 1998 год. Именно это и означала буква «M» – «Modificata» в названии модели.
Было внесено много изменений для улучшения аэродинамики и охлаждения. У Ferrari 456 была решетка радиатора меньшего размера с противотуманными фарами за решеткой. Капот был первым коммерческим применением углеродного волокна, у модели 456 GT он был изготовлен из композитного материала. Выходная мощность осталась неизменной на Modificata – 445 л.с.
Интерьер был обновлен и получил новые сиденьями и новую стереосистему Becker, установленную перед рычагом переключения передач, а не за ним, как в модели 456 GT.
В последний год производства (2002-2003), у покупателей появилась возможность заказать автомобиль с помощью программы Carrozzeria Scaglietti. Запущенный на Женевском автосалоне 2002 года на примере собственной модели 456M GT Михаэля Шумахера, клиенты могли согласовать с персоналом Ferrari индивидуальность своего автомобиля. Автомобиль Шумахера имел двухцветную схему окраски, индивидуальный кожаный салон, улучшенную управляемость и перфорированные тормоза Brembo. После подобных индивидуальных доработок такие автомобили получали обозначение 456M GT(A) Scaglietti. Спорткары также могли получить обозначение 456M GT «Schumacher Edition». Выпущено 30 моделей Scaglietti, из которых только 10 были изготовлены с 6-ступенчатой механической коробкой передач.
Тираж Ferrari 456M GT составил 1338 штук. Из них 688 с механической коробкой передач и 650 с автоматической.
Источники
Specification
Bodywork | |
---|---|
Presentazione | |
Produzione |
1998-2003
|
Prodotto (pz.) |
1338
|
Tipo principale |
купе
|
Numero di porte |
2
|
Posti totali |
2+2
|
Engine | |
---|---|
Tipo di motore |
бензиновый
|
Posizione del motore |
спереди, продольное
|
Modello di motore |
Ferrari Tipo F116C V12
|
Cilindri |
V12
|
Angolo V |
65°
|
Cilindrata (cm³) |
5474
|
Potenza (CV / kW /) |
442 /
325 /
|
a giri/min |
6250
|
Coppia (N·m) |
550
|
a giri/min |
4500
|
Alesaggio (mm) |
88,0
|
Corsa del pistone (mm) |
75,0
|
Rapporto di compressione |
10,6
|
Numero di valvole |
4/48
|
Azionamento dell'albero a camme |
DOHC
|
Materiale a blocchi |
алюминиевый сплав
|
Carter secco |
да
|
Capacità coppa olio (l) |
10,0
|
Volume di raffreddamento (l) |
14,0
|
Alimentazione |
впрыск
|
Modello del sistema di alimentazione |
Bosch Motronic M5.2
|
Turbocompressore |
—
|
Specific | |
---|---|
Potere specifico (CV/l) |
80,75
|
Potere specifico (CV/t) |
246,93
|
Potere specifico (kg/CV) |
4,05
|
Coppia specifica (N·m/l) |
100,47
|
Coppia specifica (N·m/t) |
307,26
|
Transmission | |
---|---|
Trazione |
задний
|
Frizione |
однодисковое
|
Modello di cambio |
ZF
|
Tipo di trasmissione |
механическая
|
Numero di velocità |
6
|
Suspension | |
---|---|
Tipo sospensione anteriore |
независимая на двойных поперечных рычагах
|
Tipo sospensione posteriore |
независимая на двойных поперечных рычагах
|
Elementi elastici anteriori |
пружины
|
Elementi elastici posteriore |
пружины
|
Barra stabilizzatrice anteriore | |
Barra stabilizzatrice posteriore | |
Cerchi anteriori |
8,5J×17
|
Cerchi posteriori |
10J×17
|
Pneumatici anteriori |
225/40 R17
|
Pneumatici posteriori |
285/40 R17
|
Steering | |
---|---|
Tipo di sterzo |
шестерня-рейка
|
Servosterzo |
гидравлический
|
Diametro minimo sterzata (m) |
11,6
|
Numero di giri del volante |
2,6
|
Brakes specs | |
---|---|
Freni davanti |
дисковые вентилируемые
|
Freni posteriori |
дисковые вентилируемые
|
Diametro freno anteriore (mm) |
315
|
Diametro freno posteriore (mm) |
310
|
Materiale del disco freno |
чугун
|
Sistema di frenata anti bloccaggio |
да
|
Dimensions and weight | |
---|---|
Carrozzeria |
стальной трубчатый каркас
|
Materiale corporeo |
алюминий
|
Lunghezza (mm) |
4763
|
Larghezza (mm) |
1920
|
Altezza (mm) |
1300
|
Interasse (mm) |
2600
|
Carreggiata anteriore (mm) |
1585
|
Carreggiata posteriore (mm) |
1606
|
Altezza da terra (mm) |
119
|
Coefficiente di resistenza aerodinamica |
0,345
|
Peso a secco (kg) |
1690
|
Peso a vuoto (kg) |
1790
|
Peso massimo (kg) |
2200
|
Volume del bagagliaio mas (l) |
316
|
Distribuzione del peso (%) |
51/49
|
Performance specs | |
---|---|
Classe di emissioni |
Евро 3
|
Emissioni di CO₂ (NEDC) (g/km) |
495
|
Consumo (EC) autostrada (l/100 km) |
14,8
|
Consumo (EC) città (l/100 km) |
34,4
|
Consumo (EC) combinate (l/100 km) |
22,0
|
Consumo (EPA) autostrada (l/100 km) |
14,7
|
Consumo (EPA) città (l/100 km) |
23,5
|
Serbatoio (litri) |
110
|
Tipo di carburante |
Аи-98
|
Dynamic specs | |
---|---|
Accelerazione 0-10 km/h (s) |
0,5
|
Accelerazione 0-20 km/h (s) |
0,9
|
Accelerazione 0-30 km/h (s) |
1,3
|
Accelerazione 0-40 km/h (s) |
1,7
|
Accelerazione 0-50 km/h (s) |
2,1
|
Accelerazione 0-60 km/h (s) |
2,6
|
Accelerazione 0-70 km/h (s) |
3,1
|
Accelerazione 0-80 km/h (s) |
3,7
|
Accelerazione 0-90 km/h (s) |
4,6
|
Accelerazione 0-100 km/h (s) |
5,2
|
Accelerazione 0-110 km/h (s) |
6,8
|
Accelerazione 0-120 km/h (s) |
8,4
|
Accelerazione 0-130 km/h (s) |
10,2
|
Accelerazione 0-140 km/h (s) |
12,1
|
Accelerazione 0-150 km/h (s) |
14,1
|
Accelerazione 0-160 km/h (s) |
16,0
|
Accelerazione 0-170 km/h (s) |
17,9
|
Accelerazione 0-180 km/h (s) |
19,5
|
Accelerazione 0-190 km/h (s) |
20,9
|
Accelerazione 0-200 km/h (s) |
21,9
|
Accelerazione 0-10 mph (s) |
0,8
|
---|---|
Accelerazione 0-20 mph (s) |
1,4
|
Accelerazione 0-30 mph (s) |
2,0
|
Accelerazione 0-40 mph (s) |
2,8
|
Accelerazione 0-50 mph (s) |
3,8
|
Accelerazione 0-60 mph (s) |
5,1
|
Accelerazione 0-70 mph (s) |
7,2
|
Accelerazione 0-80 mph (s) |
9,9
|
Accelerazione 0-90 mph (s) |
13,1
|
Accelerazione 0-100 mph (s) |
16,2
|
Accelerazione 0-110 mph (s) |
19,0
|
Accelerazione 0-120 mph (s) |
21,2
|
Accelerazione 0-92 m (300 piedi) (s) /km/h/ |
6,0 /
106,0 /
|
---|---|
Accelerazione 0-100 m (s) /km/h/ |
6,3 /
109,0 /
|
Accelerazione 0-200 m (s) /km/h/ |
9,7 /
141,0 /
|
Accelerazione 0-201 m (1/8 miglia) (s) /km/h/ |
9,7 /
142,0 /
|
Accelerazione 0-300 m (s) /km/h/ |
12,5 /
161,0 /
|
Accelerazione 0-305 m (1000 piedi) (s) /km/h/ |
12,6 /
163,0 /
|
Accelerazione 0-400 m (s) /km/h/ |
14,9 /
174,0 /
|
Accelerazione 0-402 m (1/4 miglia) (s) /km/h/ |
14,9 /
174,0 /
|
Accelerazione 0-500 m (s) /km/h/ |
17,0 /
183,0 /
|
Accelerazione 0-600 m (s) /km/h/ |
18,9 /
191,0 /
|
Accelerazione 0-610 m (2000 piedi) (s) /km/h/ |
19,1 /
192,0 /
|
Accelerazione 0-700 m (s) /km/h/ |
20,8 /
197,0 /
|
Accelerazione 0-1000 m (s) /km/h/ |
23,3 /
|
Accelerazione al rotolamento 100-140 km/h (s) |
4,7
|
---|---|
Accelerazione al rotolamento 100-200 km/h (s) |
16,3
|
Spazi di frenata 100-0 km/h (m) |
39
|
Spazi di frenata 60-0 mph (m) |
36
|
Velocità massima (km/h) |
300
|
---|---|
Velocità massima (mph) |
186
|
- 16 viste